Elezioni politiche del 25 settembre 2022: opzione di voto per elettori temporaneamente residenti all’estero

Pubblicata il 09/08/2022

In occasione delle elezioni per il rinnovo della Camera dei Deputati ed il Senato della Repubblica, indette per domenica 25 settembre 2022, gli elettori temporaneamente residenti all’estero potranno optare per il voto per corrispondenza. La richiesta per esercitare tale modalità di voto dovrà pervenire al Comune di iscrizione nelle liste elettorali entro il 24 agosto p.v. e potrà essere trasmessa:
  • Per posta o consegnata a mano anche da terzi presso l’ufficio protocollo dell’ente;
  • Via e-mail all’indirizzo ufficioamministrativo@comune.goni.ca.it;
  • Via pec all’indirizzo protocollo.goni@pec.it;
La dichiarazione, redatta su carta libera, dovrà essere corredata da copia di un documento di identità in corso di validità dell’elettore e dovrà indicare:
  • Indirizzo postale al quale dovrà essere inviato il plico elettorale;
  • Ufficio consolare competente per territorio;
  • Dichiarazione, resa ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000, attestante il possesso dei requisiti per l’ammissione al voto per corrispondenza.
Al fine di garantire la maggiore diffusione, si allega apposito modello di opzione in formato pdf editabile.

Allegato HP6I086270.pdf 74.38 KB